HomePianteCome preparare adeguatamente i letti per l'inverno: molte persone iniziano con la...

Come preparare adeguatamente i letti per l’inverno: molte persone iniziano con la cosa sbagliata

La preparazione dei letti per la stagione invernale inizia sempre con la stessa cosa, e questo non significa scavare la terra e nemmeno applicare il fertilizzante..

Il rispetto di queste regole ti aiuterà a ottenere un buon raccolto durante la semina delle colture invernali, così come nella nuova stagione estiva, che ora è il momento di pensarci..

Giardinieri esperti ci hanno spiegato come riordinare adeguatamente le ex aiuole alla fine della stagione.

Il primo passo è rimuovere la vegetazione rimanente dai letti e le erbacce.

L’abitudine di lasciare foglie di cavolo, talee e altri detriti vegetali sui letti dopo la raccolta nella speranza che marciscano e fertilizzino il terreno attira solo i parassiti.

Servono come cibo e luogo per gli insetti svernanti.Insieme alla comparsa di parassiti, aumenta il rischio di diffusione di malattie che colpiscono le colture orticole.

Oltre agli insetti, l’odore del cibo è seguito dai roditori: topi e ratti di campagna che, con l’inizio del freddo, cercano cibo nei cottage estivi.

Successivamente, puoi applicare fertilizzanti adatti al periodo dell’anno e scavare il terreno.

Ancora più attenzione necessitano le serre, dove è necessario non solo estirpare le erbe infestanti e buttare via la vegetazione rimasta, ma anche effettuare la disinfezione, e in alcuni casi è necessario sostituire il terreno.

Successivamente è possibile pianificare le aiuole per il raccolto del prossimo anno, tenendo conto della rotazione delle colture e della vicinanza per il prossimo anno e della semina invernale.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti