HomePianteCome preparare il ribes per l'inverno: non dimenticare un punto importante

Come preparare il ribes per l’inverno: non dimenticare un punto importante

La preparazione del ribes per l’inverno non richiede molto tempo e non richiede molti sforzi, ma è importante fare tutto affinché il cespuglio sia completamente preparato al freddo..

Tutti sanno che è necessario potare i cespugli, applicare fertilizzanti, annaffiare, aggiungere pacciame, ma un altro punto importante è trattarli contro malattie e parassiti..

L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, scienziata agronoma e paesaggista, ci ha spiegato come lavorare il ribes.

Coloro che, preparando gli arbusti per lo svernamento, rimandano la lavorazione obbligatoria fino alla primavera, si sbagliano.

Procedura obbligatoria

Il ribes deve essere trattato contro parassiti e malattie prima del primo gelo.

Vengono utilizzati vari farmaci, ma è necessario ricordare che i prodotti biologici non vengono utilizzati dopo che la temperatura dell’aria è scesa a 10-12 gradi Celsius o inferiore.

Il trattamento in questo momento viene effettuato contro l’antracnosi e gli acari dei reni, che svernano con successo nei reni.

L’antracnosi è un fungo che attacca foglie, germogli e bacche.

Il trattamento viene effettuato in 2-3 fasi con un intervallo di 10-14 giorni.

A questo scopo vengono utilizzati preparati di miscela bordolese, Hom o Fitosporin M.

Il trattamento consentirà all’arbusto di evitare le conseguenze note sia in autunno che in primavera, il che significa che il raccolto della prossima stagione sarà eccellente.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti