HomeCiboCome preparare le zucchine dolci per l'inverno: avranno il sapore dell'ananas

Come preparare le zucchine dolci per l’inverno: avranno il sapore dell’ananas

Le zucchine sono spesso utilizzate per preparare vari piatti sostanziosi, come antipasti e insalate.Vengono anche messe sott’aceto con peperoni, aglio ed erbe aromatiche.

Allo stesso tempo, la cuoca Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione online BelNovosti, afferma che questo ortaggio è adatto anche per i dessert.

Ad esempio, se si affetta una zucchina e la si mescola con pezzi di ananas in scatola, non si percepisce la differenza tra l’ortaggio e il frutto.

La prima cosa da fare è sbucciare 0,5 kg di zucchine, togliere l’interno e tagliarle a fette – se la zucchina è piccola, è consentito tagliarla ad anelli.

Procedere quindi alla preparazione dello sciroppo: versare 400 g di succo dell’ananas in scatola in una casseruola e metterla a fuoco medio, quindi aggiungere 1 tazza di zucchero e 200 g di zucchero vanigliato.

La cottura dello sciroppo richiede circa 5-7 minuti, mescolando periodicamente.

Dopo il tempo indicato, mettere la zucchina nella pentola.Dopo 7 minuti di cottura, distribuire le zucchine e 600 g di ananas in scatola in vasetti pre-sterilizzati.

Versarvi sopra lo sciroppo.Chiudere i vasetti, capovolgerli e attendere che si raffreddino completamente.Dopo circa una settimana, la conserva può essere consumata.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti