HomePianteCome proteggere gli alberi da un uragano estivo: questo è ciò che...

Come proteggere gli alberi da un uragano estivo: questo è ciò che fanno i residenti estivi esperti

I temporali estivi sono un pericolo soprattutto per gli alberi..

Se vuoi sopravvivere al maltempo senza gravi perdite, avverte l’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la scienziata agronoma e paesaggista Anastasia Kovrizhnykh: dovrai prenderti cura delle misure preventive..

È importante tagliare gli alberi in modo tempestivo e in conformità con tutte le regole.

Se esegui regolarmente questa procedura nel tuo giardino, non solo migliorerai l’aspetto delle piantagioni, ma ridurrai anche la loro ‘derivazione’, il che significa che sarà più facile per i rami far fronte ai venti degli uragani.

Il momento giusto per la potatura formativa, come sapete, è la primavera, ma nessuno vieta in qualsiasi momento di eliminare i rami secchi.La cosa principale è ricordarsi di prendersi cura dei tagli.

I venti degli uragani possono danneggiare non solo i rami secchi, ma anche quelli sani e potenti dei vecchi alberi.

Per evitare ciò, puoi accorciare un po” i rami più grandi (ridurre lo “sventolamento”) o fornire loro dei supporti.

Una giarrettiera al tronco può essere un’aggiunta ai supporti o un’alternativa ad essi.Puoi anche legare insieme i rami utilizzando un filo metallico spesso con un morsetto.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti