HomeCiboCome puoi mangiarlo? 7 piatti strani in Germania che gli stranieri hanno...

Come puoi mangiarlo? 7 piatti strani in Germania che gli stranieri hanno paura di provare, ma che i tedeschi adorano

‘Colpisci con le pinze di fuoco’, ‘La zia morta’, ‘Il grido di gatto’, ‘Cane freddo’. Questi non sono i nomi di film dell’orrore, ma di piatti e bevande popolari tedeschi..

Stiamo parlando di sette piatti strani della cucina tedesca che gli stranieri hanno paura di provare, ma che i tedeschi adorano.

Che piatti strani si mangiano in Germania

Secondo il canale Zen “Solo nel giardino di qualcun altro.A proposito di viaggi e altro ancora’, il piatto tedesco ‘Cold Dog’ (Kalter Hund) è un dessert a base di biscotti e cioccolato, che ricorda la nostra salsiccia di cioccolato.

La “falsa lepre” (Falscher Hase) è un polpettone al forno a base di carne di maiale e manzo macinata (in rapporto 1:1) con cipolle, uova sode, farina e pangrattato.

La ricetta del piatto chiamato ‘Il grido dei gatti’ (Katzengeschrei) può essere descritta così: tutto ciò che si trova nel frigorifero (salsiccia e verdure avanzate, pasta di ieri) viene messo in una padella, si aggiungono cetrioli sottaceto, si aggiunge pepe e si versa con l’uovo.

Mezzo gallo (halber Hahn) – panini con formaggio, cetrioli sottaceto e senape.

Il piatto “Dead Grandma” (tote Oma) è un sanguinaccio fritto con patate lesse e crauti.
“Dead Aunt” (tote Tante) e “Strike with Fire Tongs” (Feuerzangenbowle) sono bevande.

La prima è una cioccolata calda con panna e rum, la seconda è un punch a base di vino rosso, succo e spezie.Il trucco del Fire Tongs Strike è lo zucchero imbevuto di rum, che viene dato alle fiamme e tenuto tra le pinze sopra una tazza mentre si scioglie e gocciola nel punch.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti