HomeCiboCome salare il pesce rosso in modo gustoso a casa: il pesce...

Come salare il pesce rosso in modo gustoso a casa: il pesce risulta tenero come il burro – una ricetta collaudata negli anni, che non ha mai fallito

Molte persone amano il pesce rosso poco salato.È molto saporito, che dire?

È possibile eseguire il procedimento secondo una curiosa ricetta che, come dicono gli addetti ai lavori, è stata testata per anni e non ha mai fallito.

La cuoca Yulia Arkhipova, esperta dell’edizione online di BelNovosti nel campo della cucina, che l’ha testata, dice: otterrete un pesce molto tenero e molto saporito.

A proposito, questa ricetta può essere utilizzata per salare qualsiasi pesce rosso, come il salmone o la trota, o il più economico keta.

Armiamoci quindi di sale, zucchero, origano, pepe e piselli e succo di limone.

Tagliare il pesce a strati, eliminando la spina dorsale.Mescolare sale e zucchero e versare questa miscela sul pesce posto nel contenitore (ad esempio, in due strati).

Aggiungere piselli di origano e pepe, cospargere con succo di limone.Mettere in frigorifero per una notte.

Al mattino lo tiriamo fuori e vediamo qualcosa che assomiglia a una marinata.Trasferire il pesce dagli strati inferiori a quelli superiori, in modo che anch’esso possa assorbire la marinata.

Lasciare in frigorifero fino a sera, quando si potrà scolare tutta la marinata e utilizzare il pesce salato.

Per quanto riguarda la quantità di prodotti, per 1 chilo di pesce fresco occorrono 3 cucchiai di sale (se si desidera un pesce leggermente salato – 2 cucchiai) e la stessa quantità di zucchero.

Servono anche 5 piselli di origano e un quarto di limone.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti