HomePianteCome sapere che è ora di dissotterrare i tulipani: il segno più...

Come sapere che è ora di dissotterrare i tulipani: il segno più sicuro

I tulipani sono uno dei fiori primaverili più popolari, che ci deliziano con la loro bellezza e il loro profumo.

Tuttavia, per mantenerli sani e farli fiorire in abbondanza, è necessario eseguire regolarmente alcune procedure come lo scavo e il trapianto dei bulbi.

In questo articolo vi indicheremo il segno più sicuro che vi indicherà che è arrivato il momento di dissotterrare i vostri tulipani.

La disponibilità dei bulbi di tulipano per lo scavo è determinata dalle condizioni dello stelo.

Eseguite un piccolo test: se lo stelo è morbido e può essere avvolto intorno al dito, il bulbo è pronto per essere estratto.

I bulbi scavati possono essere lasciati nell’aiuola per qualche giorno, quindi scuoterli per eliminare il terriccio secco e riporli nelle cassette di conservazione.

I bulbi possono essere tenuti all’ombra all’aperto fino alla messa a dimora a fine settembre.

Non volete occuparvi dei tulipani ogni anno? È possibile eliminare la necessità di dissotterrare i bulbi ogni anno applicando regolarmente un fertilizzante di buona qualità e annaffiando per evitare che i bulbi di tulipano degenerino e si frantumino.

Prima vi abbiamo spiegato perché dovreste interrare una bottiglia da 5 litri accanto a ogni cespuglio di pomodori.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti