HomePianteCome scegliere il concime verde giusto per la semina autunnale: i residenti...

Come scegliere il concime verde giusto per la semina autunnale: i residenti estivi esperti hanno nominato fatti poco conosciuti

Se ti preoccupi delle condizioni del terreno sul tuo sito, probabilmente stai già pianificando tutti gli eventi autunnali importanti..

Questi includono la semina del concime verde..

Tuttavia, vale sempre la pena saperli scegliere correttamente.

A quali fatti poco conosciuti vale la pena prestare attenzione?

Benefici dei legumi

Innanzitutto vengono piantati legumi per compensare la carenza di azoto.Questo sarà di grande aiuto per le piante all’inizio della stagione.

Facelia

Questo concime verde può essere tranquillamente definito universale, quindi può essere seminato in qualsiasi situazione.La Phacelia non ha “controindicazioni”, ed è ciò che la rende così popolare.

Concime verde con un potente apparato radicale

Queste sono opzioni eccellenti per i casi in cui è necessario arricchire il terreno il più possibile.Ciò aiuterà a ‘portare’ tutti i nutrienti necessari più vicino allo strato superiore del terreno.

Grano saraceno e segale.

Si ritiene che questi tipi di concime verde siano tra i più utili.Sono in grado di risanare anche il terreno più povero.

Dopo averli coltivati, il raccolto diventa molto più ricco.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti