HomeCiboCome scegliere il fegato giusto per lo stufato: informatevi prima di andare...

Come scegliere il fegato giusto per lo stufato: informatevi prima di andare in negozio

Il fegato può essere utilizzato nella preparazione di un’ampia varietà di piatti..

Allo stesso tempo, l’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, rimane fedele ai classici e preferisce stufare il fegato in padella..

In questo articolo vi spiegheremo come scegliere un prodotto adatto a questo scopo e inizieremo elencando i tipi di fegato che si possono trovare nei negozi.

Fegato di pollo

Il fegato di pollo ha un colore scarlatto brillante e un delicato gusto cremoso, si sposa bene con panna, panna acida, yogurt greco e burro.

Fegato di maiale

Contiene più grassi rispetto al pollo o al manzo, ma allo stesso tempo il fegato di maiale ha un sapore più delicato, con una leggera dolcezza piccante.L’abbinamento del fegato di maiale con cipolle, aglio, carote, peperoni e salse piccanti a base di senape è il sogno di ogni buongustaio.

Fegato di manzo

Questo tipo di fegato è di colore rosso scuro, di consistenza densa e diventa morbido e succoso se stufato con panna acida o vino rosso.

Come scegliere il fegato per lo stufato

Si consiglia di scegliere il prodotto fresco piuttosto che quello congelato.Un fegato di alta qualità deve essere elastico, liscio, senza danni, graffi, zone secche o macchie scure.

Il colore dovrebbe essere uniforme e ricco e l’odore dovrebbe essere fresco e leggermente dolce.

Se acquisti fegato congelato, presta attenzione alla data di confezionamento.Un altro indicatore importante è lo spessore del ghiaccio.Dovrebbe essere sottile e quasi invisibile.Se c’è troppo ghiaccio, le condizioni di conservazione potrebbero essere state violate e tale fegato sarà difficile da estinguere senza perdita di gusto.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti