HomeCiboCome sigillare il succo di pomodoro per l'inverno senza sterilizzazione: un'ottima ricetta

Come sigillare il succo di pomodoro per l’inverno senza sterilizzazione: un’ottima ricetta

Il succo di pomodoro è molto salutare, ma solo se non contiene sale.Prepararlo per l’inverno non è così difficile come sembra..

Questo è anche un ottimo modo per elaborare un grande raccolto di pomodori che stanno per iniziare a deteriorarsi..

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera di quart’ordine, ci ha spiegato come preparare il succo di pomodoro senza sterilizzazione.

Niente potrebbe essere più semplice.

1.Per prima cosa, i pomodori puliti devono essere passati attraverso un tritacarne o tritati con un frullatore.Sarebbe una buona idea tagliare prima il gambo.

2.Poi maciniamo la passata di pomodoro al setaccio per eliminare i semi e la buccia.Di conseguenza, otteniamo il succo di pomodoro senza impurità.

3.Successivamente, aggiungi le spezie per gusto.La gamma è piuttosto ampia, dal comune pepe nero all’aglio, alle foglie di basilico e alla radice di zenzero.

4.Mettete la padella con il succo sul fuoco, portate ad ebollizione e fate cuocere per 10 minuti.

5.Versare in barattoli sterilizzati e chiudere.Una volta che i pezzi si sono raffreddati, li mettiamo via per la conservazione.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti