HomePianteCosa aggiungere al terreno prima di piantare l'aglio invernale: i residenti estivi...

Cosa aggiungere al terreno prima di piantare l’aglio invernale: i residenti estivi esperti hanno nominato le migliori opzioni

Molte persone piantano aglio invernale, quindi è tempo di pensare ad arricchire il terreno..

Le procedure di applicazione dei nutrienti devono essere eseguite circa 20 giorni prima della semina.

A quali fertilizzanti prestare attenzione?

Organico

Puoi scegliere tra compost marcio e letame: entrambi sono buone scelte.È consuetudine prelevare almeno dieci litri di fertilizzante per metro quadrato di piantagione.

Cenere

Anche questo prodotto non sarà superfluo: la cenere uniformerà i livelli di acidità e arricchirà il terreno di sostanze nutritive.Viene aggiunto mezzo litro di cenere per metro quadrato.

Farina delle Dolomiti

Se gli indicatori di acidità lasciano molto a desiderare, allora dovresti usare un rimedio collaudato: la farina di dolomite.È meglio applicarlo secondo le istruzioni del produttore.

Polvere d’uovo

Questo sarà un eccellente fertilizzante per l’aglio, che migliorerà significativamente la qualità del raccolto.I gusci essiccati vengono portati allo stato di polvere in un macinacaffè.

Successivamente, dovrai applicare il prodotto sul terreno.Di norma, vengono utilizzati alcuni cucchiai per letto.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti