HomeCiboCosa cucinare con le zucchine: un dolce insolito in 30 minuti

Cosa cucinare con le zucchine: un dolce insolito in 30 minuti

Ai vecchi tempi, le casalinghe sovietiche chiudevano composte con zucchine e frutta per l’inverno.Hanno detto che sapeva di ananas.

I tempi della scarsità sono finiti, ma l’entusiasmo resta.E se i francesi fanno la marmellata di cipolle, allora perché non fare quella di zucchine?.

L’esperta della nostra rivista Yulia Arkhipova, cuoca e panettiera di quarta categoria, ci ha spiegato come chiudere una zucca con agrumi per l’inverno.

Avrai bisogno di:

  • zucchine 1,5 kg.
  • arancione 2 pz.
  • lime 1 pz.
  • limone ½ pz.
  • zucchero 1kg.
  • gelatina 20 gr.
  • Come cucinare

    1.Per la marmellata sono adatte solo le zucchine giovani, che vengono sbucciate e private dei semi, quindi tagliate a cubetti.La gelatina deve essere riempita con acqua in anticipo.

    2.Gli agrumi non hanno bisogno di essere sbucciati, quindi è necessario lavarli accuratamente e trattarli con acqua bollente.

    3.I frutti vengono tagliati a pezzi insieme alla scorza, mescolati con le zucchine, ricoperti di zucchero e mescolati.

    4.Dopo che il composto avrà rilasciato il succo e lo zucchero si sarà sciolto, mettete la padella sul fuoco, portate a ebollizione e fate cuocere per altri 25 minuti a fuoco basso.

    5.Aggiungere la gelatina, mescolare e versare il composto in barattoli sterili.Buon appetito!

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti