HomePianteCosa fare con i gigli in questo momento in modo che l'anno...

Cosa fare con i gigli in questo momento in modo che l’anno prossimo fioriscano magnificamente: le procedure più importanti

Molte persone hanno sentito dire che i gigli sono estremamente esigenti in termini di cure e terreno..

Tuttavia i fiori sono così belli che puoi tollerare i loro “capricci”..

Con il giusto approccio, ora puoi fare tutto il necessario per ottenere la fioritura più magnifica dei tuoi gigli l’anno prossimo.

Quali procedure è necessario eseguire?

Peduncoli

È importante rimuoverli in modo tempestivo, quindi non perdere questo momento.È meglio rimuovere solo il 50% del peduncolo affinché la pianta possa continuare a svolgere la fotosintesi.

Trasferire

Il momento ottimale per questa procedura è anche agosto.Come fai a sapere quando i fiori devono essere ripiantati? In questo caso, i gigli crescono attivamente, ma allo stesso tempo diventano piccoli e non del tutto espressivi.

Puoi anche concentrarti sulle tempistiche: in media, i gigli vengono ripiantati ogni cinque anni.

Nutrienti

Se vuoi che la fioritura del prossimo anno sia il più rigogliosa e spettacolare possibile, dovresti prestare attenzione al borofosfato.È necessaria una grande cucchiaiata di fertilizzante per metro quadrato di semina.

Puoi prepararlo secondo le istruzioni oppure puoi semplicemente distribuirlo uniformemente su tutta l’aiuola.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti