HomePianteCosa fare quando le foglie del cetriolo appassiscono e si seccano.Consigli che...

Cosa fare quando le foglie del cetriolo appassiscono e si seccano.Consigli che vi aiuteranno a non perdere il vostro raccolto

A volte i cetrioli iniziano ad appassire le foglie.Prima di iniziare a fare qualcosa, è necessario conoscere la causa di questo fenomeno.

Di solito si verifica a causa del marciume delle radici.

A prima vista, si potrebbe pensare che le radici dei cetrioli siano mangiate dai parassiti.

La malattia colpisce la pianta molto rapidamente e le foglie iniziano a morire e a seccarsi.Il marciume radicale può distruggere completamente il cespuglio.

Tutti sanno che gli agenti chimici non devono essere utilizzati durante la fruttificazione.

Se è colpita una piccola parte del cespuglio, si possono usare mezzi come ‘Trichocin’ e ‘Gliocladin’.Non sono dannosi per il futuro frutto.

Per prima cosa raccogliete i frutti e rimuovete le foglie colpite da marciume radicale.I cetrioli non devono essere annaffiati in questo periodo.

Quindi spargere il pacciame sotto le piante.Usate il prodotto sotto le radici, non deve arrivare sulle foglie verdi.

Successivamente, spruzzare le foglie con ‘Alirin’ e ‘Shum’.Se il rimedio non è servito subito, ripetere il trattamento dopo 5 giorni.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti