HomePianteCosa fare se le foglie dei pomodori iniziano ad arricciarsi: il problema...

Cosa fare se le foglie dei pomodori iniziano ad arricciarsi: il problema si risolve in un giorno

Molti giardinieri si trovano ad affrontare il seguente problema: a volte le foglie dei pomodori iniziano ad arricciarsi..

Esistono modi per risolvere rapidamente una situazione difficile.Niente di stravagante o fastidioso.

Ma perché le foglie si arricciano? A volte è a causa di una malattia.Succede a causa della mancanza di umidità (la foglia si arriccia, cercando di trattenerla).

Se innaffi raramente i tuoi pomodori e noti che le foglie si arricciano, aumenta la frequenza della procedura.

In generale, i giardinieri esperti consigliano di annaffiare i pomodori una volta ogni cinque giorni.Sotto il cespuglio: 5-10 litri d’acqua.

A proposito, la seconda ragione per l’arricciatura delle foglie è l’eccesso di umidità (piogge frequenti o annaffiature frequenti nella serra e in grandi quantità).

In questo caso, la foglia si arriccia (principalmente verso l’esterno), cercando di far evaporare quanta più umidità possibile dal cespuglio.

In questo caso, se i pomodori sono in piena terra, li copriamo con una sorta di tettoia.Nella serra: smetti di annaffiare.

Il terzo motivo è che le foglie si arricciano a forma di tubo a causa dell’alta temperatura.In serra, oltre che a terra, eseguiamo ombreggiature.Problema risolto.

Il quarto motivo è la concimazione eccessiva con fertilizzanti azotati.Pertanto, se le foglie si arricciano, è meglio rifiutare tali fertilizzanti.

Il quinto motivo è il figliastro errato, quando viene rimosso un gran numero di figliastri.

Il problema viene risolto applicando fertilizzanti al fosforo-potassio.

La sesta ragione è che i moscerini dalle ali nere succhiano il succo, e forse anche le mosche bianche.

Qui ci aiuteranno gli insetticidi, che utilizzeremo per trattare i pomodori fino alla loro maturazione.

Il settimo motivo è dovuto alla peculiarità della varietà stessa.Qui hai bisogno del consiglio di un giardiniere professionista.

In precedenza, ti abbiamo detto come nutrire i piselli.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti