HomePianteCosa non si deve dare da mangiare ai peperoni: la concimazione, a...

Cosa non si deve dare da mangiare ai peperoni: la concimazione, a causa della quale si perde l’intero raccolto – un errore frequente dei giardinieri

Il peperone è una delle colture da orto più popolari.

Tuttavia, non tutti gli agricoltori che coltivano questa pianta riescono a ottenere molti frutti grandi, profumati e succosi.

Alcuni giardinieri sono completamente privi del raccolto.

In molti casi un risultato così negativo è dovuto all’applicazione di un unico fertilizzante pericoloso per la coltura vegetale.

L’esperta della nostra rivista, l’agronoma e paesaggista Anastasia Kovrignyh, ha parlato dei mezzi che rappresentano un’enorme minaccia per la coltura del peperone.

Cosa non dare da mangiare ai peperoni

Qualsiasi fertilizzante contenente cloro è pericoloso per la pianta.

I peperoni ‘temono’ molto questo oligoelemento.

Il fatto è che la popolare coltura di ortaggi non tollera bene il cloro.

Il risultato può essere un arresto completo della crescita e dello sviluppo dei peperoni.Possono verificarsi seri problemi con le placche dei frutti e delle foglie.

Non si può escludere la perdita totale del raccolto.

Inoltre, il coltivatore di dacia dovrebbe essere consapevole di una conseguenza pericolosa come la lisciviazione lenta del cloro dal terreno.

Vale la pena sottolineare che un eccesso di azoto, calcio e fosforo può influire negativamente sulle condizioni dei peperoni.Ma è il cloro a rappresentare il pericolo maggiore per la pianta.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti