L’acido succinico è più spesso utilizzato dai giardinieri nella cura delle piante d’appartamento, ma ciò non significa che l’additivo sia inefficace in giardino..
Nel frattempo, i giardinieri esperti lo usano nella cura di pomodori, peperoni e melanzane..
L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, scienziata agronoma e paesaggista, ha parlato dei benefici dell’acido succinico.
L’acido succinico stimola la crescita delle piante.Questo è un punto importante nella cura delle belladonna amanti del calore.
Quando usare l’acido succinico
Quest’anno il prodotto non sarà più utile, ma nella nuova stagione dovresti fare scorta di uno stimolatore della crescita semplice ed economico.
L’aggiunta di acido succinico migliora la crescita delle piante, soprattutto dopo la raccolta o il trapianto delle piantine.
L’acido succinico favorisce la crescita e lo sviluppo del sistema radicale, importante per le piante giovani.Ha anche un effetto positivo sulla sintesi della clorofilla.
Dopo aver aggiunto l’additivo, le piante si abituano meglio alle nuove condizioni.
Come agire
Se usi compresse contenenti 0,1 g, avrai bisogno di 2 pezzi per 1 litro d’acqua.Con un contenuto di sostanze benefiche di 0,25 g, una compressa è sufficiente per la stessa quantità di acqua.
La polvere del peso di 1 g viene sciolta in 5 litri di liquido.
L’additivo viene utilizzato non più di 2-3 volte durante il periodo di crescita, 10-14 giorni dopo la raccolta.
Ma dobbiamo ricordare che l’acido succinico non è un fertilizzante completo, quindi non dobbiamo dimenticare gli altri additivi.