HomePianteCosa seminare in giardino dopo cipolle e aglio: i giardinieri non hanno...

Cosa seminare in giardino dopo cipolle e aglio: i giardinieri non hanno problemi con questo consiglio

L”autunno non è ancora un motivo per dimenticare le regole della rotazione delle colture, o meglio, è tempo di ricordarsene per preparare i letti per la nuova stagione..

Per evitare la diffusione di malattie, ripristinare la struttura e lo strato fertile del terreno, è necessario sapere cosa seminare nei letti liberi..

L’esperta della nostra rivista Anastasia Kovrizhnykh, agronoma e paesaggista, ci ha detto cosa seminare nel luogo in cui crescevano cipolle e aglio.

Innanzitutto bisogna ricordare che l’opinione popolare secondo cui la terra dovrebbe riposare dopo l’estate, quindi non c’è bisogno di piantare o seminare nulla, non è quella più corretta.

In un modo o nell’altro, l’aiuola sarà ricoperta di erbacce, il che non farà altro che peggiorare la situazione.

Come minimo, devi pensare alla semina del concime verde, che servirà come fertilizzante e come mezzo per migliorare il terreno.

Principalmente impediranno la crescita delle erbacce e respingeranno alcuni parassiti.

C’è anche un’opzione alternativa.

Si ritiene che dopo le cipolle e l’aglio sia possibile migliorare le condizioni del terreno con l’aiuto del daikon.

Oltre al fatto che prima dell’inizio del freddo sarà possibile raccogliere un raccolto utile, durante questo periodo il daikon farà un ottimo lavoro allentando il terreno e rendendolo umido e traspirante nel letto del giardino.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti