HomeCiboDi cosa è fatta la stessa maionese sovietica 'provenzale': il suo costo...

Di cosa è fatta la stessa maionese sovietica ‘provenzale’: il suo costo è di pochi centesimi

Oggi è difficile immaginare di cucinare senza maionese.Serve come condimento per l’insalata, base per varie salse e aggiunta a zuppe, panini e portate principali..

Pertanto, l’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, suggerisce di preparare da sola la maionese: è veloce ed economico e, inoltre, il prodotto finito non contiene coloranti o conservanti..

Per fare questo avrai bisogno di:

  • 300 ml di olio vegetale (prendere senza profumo)
  • 1 uovo grande (riscaldato a temperatura ambiente).
  • 1/3 cucchiaino di sale.
  • 1/3 cucchiaino di zucchero.
  • 1 cucchiaio di aceto al 9% (può essere sostituito con succo di limone).
  • 1 cucchiaino di senape.
  • Versare l’olio vegetale nella ciotola del frullatore e aggiungere sale, zucchero e aceto.

    Dopodiché aggiungete la senape al resto degli ingredienti e rompete con attenzione l’uovo, cercando di mantenere intatto il tuorlo.

    Usando un frullatore, sbatti tutti gli ingredienti, iniziando a bassa velocità, finché non vedi che la massa inizia ad addensarsi e diventare bianca.

    Occorrono circa 30 secondi per sbattere, dopodiché la maionese finita può essere trasferita in un barattolo di vetro e conservata in frigorifero – qui può rimanere fino a una settimana.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti