HomePianteDove è meglio piantare gli hosta: all'ombra o al sole: esiste solo...

Dove è meglio piantare gli hosta: all’ombra o al sole: esiste solo un’opzione corretta

Presto probabilmente le hosta cresceranno in ogni cottage estivo..

E tutto perché la pianta richiede cure minime, cresce senza capricci e, grazie alla varietà delle specie, permette di creare un design unico.

Luogo per piantare hosta

Hosta non ha requisiti speciali per il luogo in cui cresce: crescerà attivamente e si delizierà con una vegetazione lussureggiante in ogni angolo del giardino.La pianta può essere piantata sotto gli alberi, lungo i sentieri o vicino ai laghetti.

Il fiore si sentirà meglio in una zona semiombreggiata protetta dal vento.

Requisiti del suolo

Per la hosta non è molto importante se il terreno è acido o alcalino, l’importante è che sia sciolto e nutriente.

Quando si sceglie un sito per piantare hosta, dare la preferenza a quelli in cui il terreno trattiene l’umidità più a lungo.

Algoritmo di atterraggio

Preparare un’ampia buca per piantare la hosta con una profondità di almeno 30 cm.

Poiché la hosta è una pianta perenne, è necessario aggiungere alla buca di semina un fertilizzante costituito da terriccio, torba, sabbia e, se necessario, cenere di legno.Tutto ciò deve essere accuratamente miscelato e annaffiato generosamente, poiché l’hosta ama l’umidità.

Ora puoi iniziare a piantare.È necessario raddrizzare con cura le radici della pianta e posizionare i germogli di crescita a livello del suolo.Dopo la semina, annaffia nuovamente il fiore e pacciama il terreno attorno ad esso.

In precedenza, ti abbiamo spiegato perché le foglie della petunia diventano gialle.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti