HomePianteÈ necessario annaffiare il giardino a settembre: se sì, quanto spesso e...

È necessario annaffiare il giardino a settembre: se sì, quanto spesso e quanto correttamente

Le aiuole del giardino possono essere ancora occupate da piante coltivate nel mese di settembre.Per alcuni questo è il secondo raccolto di verdure o ravanelli, per altri è la coltura principale che continua a dare i suoi frutti..

Ma o per stanchezza, o per inevitabilità, i residenti estivi non prestano più la stessa attenzione di prima ai problemi di irrigazione..

Scopriamo se è necessario annaffiare il giardino a settembre, ogni quanto farlo e quali regole seguire.

Letti a settembre

Spesso a settembre pomodori, peperoni, melanzane, ma anche zucchine e cetrioli continuano a maturare e a dare frutti nelle aiuole.

Tutte queste piante non possono sopravvivere senza un’irrigazione tempestiva fino agli ultimi giorni della stagione di crescita.

Settembre può anche essere secco, con temperature diurne elevate, come nella stagione in corso.

Pertanto, rifiutarsi di annaffiare a settembre è prematuro e frivolo.

Come innaffiare

Innanzitutto ci sono tre fattori da considerare: lo stato delle piante, il terreno e il clima.

In secondo luogo, è necessario aderire a un’irrigazione moderata ma regolare.

A settembre può essere sufficiente camminare con un annaffiatoio 1-2 volte a settimana, ma il riferimento principale è quando le piante appassiscono o il terreno si secca.

In terzo luogo, assicurati di annaffiare le giovani piante il cui apparato radicale si sta ancora formando.In questo caso, non dovresti contare sulle precipitazioni.

Conclusione

A settembre è decisamente troppo presto per nascondere annaffiatoi e tubi per l”irrigazione.È necessario aderire ad un’irrigazione moderata.

In questo caso sarà possibile raccogliere i resti di un raccolto maturo ed evitare che le piante si secchino prima dell’inizio del gelo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti