HomePianteÈ possibile controllare i parassiti senza pesticidi: i giardinieri esperti hanno smesso...

È possibile controllare i parassiti senza pesticidi: i giardinieri esperti hanno smesso da tempo di guardare ai prodotti chimici

I mezzi chimici per il controllo degli insetti nocivi affrontano il loro compito senza lamentele, ma solo allora bisogna pensare alla qualità del raccolto..

I giardinieri e i residenti estivi che sostengono l’agricoltura rispettosa dell’ambiente hanno risolto questo problema da soli e hanno abbandonato i pesticidi..

Negli ambienti delle dacie si ritiene che solo cinque piante possano sostituire i pesticidi e allo stesso tempo decorare l’area.

Calendula

Si è notato che dove crescono questi fiori non è presente alcun nematode radicale.Le calendule proteggono le radici delle piante respingendo i parassiti.

Con lo stesso successo, le calendule respingono le mosche bianche.

Cosmea

È considerato il miglior rimedio naturale per il controllo degli afidi.La pianta attira altri insetti che sono nemici naturali degli afidi.

Viola

Le viole non piacciono alle lumache e alle chiocciole, e tutto a causa delle loro foglie speciali.

I fiori sono efficaci anche contro altri parassiti, poiché attirano anche gli insetti che si nutrono di parassiti del giardino.

Garofano

Gli afidi non amano il suo aroma e la pianta è anche in grado di allontanare lumache e chiocciole dalla zona.

Zinnia

I giardinieri la chiamano una trappola per gli scarabei di maggio.Gli insetti sono attratti dal fiore, quindi le verdure e le altre colture rimangono illese.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti