HomeCiboI sottaceti diventano molli: perché succede - i motivi più comuni

I sottaceti diventano molli: perché succede – i motivi più comuni

Spesso le casalinghe che decidono di fare scorta di sottaceti per l’inverno, con loro grande dispiacere, notano che al posto dei verdi croccanti e scattanti nei barattoli ci sono verdure molli che strisciano quando vengono premute.

Yulia Arkhipova, esperta dell’edizione online di BelNovosti, cuoca, si offre di capire le cause di questo problema, e allo stesso tempo di trovare il modo di risolverlo.

Condizioni meteorologiche

Se i cetrioli sono stati raccolti in un periodo caldo, l’inscatolamento deve essere avviato immediatamente, poiché i cetrioli iniziano rapidamente ad appassire con il caldo.

Per rallentare questo processo, si possono mettere a bagno i cetrioli prima di metterli in salamoia.Il tempo di ammollo può variare da un’ora e mezza a tre ore.

Varietà inadatta

Non pensate che se utilizzate cetrioli da insalata con la buccia sottile per il decapaggio a freddo, il risultato sarà lo stesso di quello ottenuto con varietà speciali di cetrioli studiate per questo scopo.

Le bucce sottili delle verdure da insalata non riescono a mantenere la densità dei cetrioli durante il processo di fermentazione.

Violazione delle tecniche di cottura

Nel metodo di decapaggio a freddo è necessario osservare la pulizia: lavare accuratamente i cetrioli, eliminando la feccia bianca contenente batteri che possono portare all’ammorbidimento dei cetrioli.

Anche le verdure e le spezie aggiunte al vaso devono essere lavate.

Conservazione

I sottaceti devono essere conservati a 8-10 gradi Celsius o meno per mantenerli freschi e croccanti.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti