HomeCiboIl latte scappa quando bollito: come affrontare il problema

Il latte scappa quando bollito: come affrontare il problema

Quando si rende necessario bollire il latte, molte massaie si preoccupano: troppo spesso durante il trattamento termico “scappa”..

In questo caso è necessario lavare il fornello e il volume totale del prodotto diminuisce..

Tuttavia, l”esperta di cucina della nostra rivista, la cuoca Yulia Arkhipova, ritiene che alcuni trucchi aiuteranno a risolvere il problema.

Cosa sono?

Non lasciare la stufa

L’intero processo di bollitura del latte non richiede molto tempo, quindi è meglio non lasciare il fornello.Se mescoli costantemente il prodotto, non sarà in grado di ‘scappare’.

Cosa puoi mettere in padella?

I cuochi esperti conoscono da tempo questo trucco collaudato: basta mettere nella padella alcuni oggetti che impediranno al latte di ‘fuoriuscire’.

Ad esempio, puoi prendere un piattino pulito (piattino), posizionando l’oggetto a faccia in giù.Puoi anche prendere un nuovo coperchio per la cucitura: i lati del coperchio sono posizionati sul fondo della padella.

Anche nei negozi per casalinghe si possono trovare accessori appositi per bollire il latte: in questo caso il liquido rimarrà sempre nella padella.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti