HomeCiboIn che tipo di acqua gettare gli gnocchi surgelati: fredda o bollente:...

In che tipo di acqua gettare gli gnocchi surgelati: fredda o bollente: un errore comune tra i buongustai

L’enorme popolarità degli gnocchi acquistati in negozio è comprensibile: un piatto del genere viene preparato in modo semplice e veloce..

Basta posizionare il semilavorato in una pentola piena d’acqua sul fuoco e attendere qualche minuto..

I buongustai che non hanno molto tempo per preparare il cibo sono molto contenti: velocemente e senza troppi sforzi ottengono un pasto assolutamente appetitoso.

C’è solo un errore che può rovinare il piatto.

L’errore è legato alla temperatura del liquido in cui vengono inviati gli gnocchi surgelati.

In che acqua mettere gli gnocchi?

Un errore enorme viene commesso dai buongustai che mettono il semilavorato in acqua fredda e solo dopo accendono il fornello.

In questo caso, gli gnocchi si uniranno e perderanno anche la loro succosità e il loro gusto brillante, sottolinea Yulia Arkhipova, esperta di cucina nella pubblicazione online Belnovosti, cuoca e panettiera di quarta classe.

Avendo appreso queste conseguenze, molti buongustai probabilmente commetteranno un altro errore: invieranno il semilavorato nel liquido ribollente.

Anche in questo caso il risultato sarà pessimo.Se gli gnocchi surgelati finiscono nell’acqua bollente, il rischio di danneggiare l’impasto diventa molto alto.Tutta colpa dell’improvviso cambiamento di temperatura.

Molti gnocchi scoppieranno.Il risultato chiaramente non è il piatto che una persona vuole mangiare.

Inoltre, l’aspetto degli gnocchi nell’acqua bollente è irto, ancora una volta, del loro incollaggio.

Pertanto, gli gnocchi surgelati vanno versati in una pentola con acqua calda, non ancora bollita.È auspicabile che a quel punto la temperatura del liquido fosse di circa 50 gradi.

Se questa condizione è rispettata, il piatto risulterà perfetto: aromatico e non appiccicoso.

In precedenza venivano elencate le zuppe estive popolari nell’URSS.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti