HomeCiboL'80% dei bevitori di café au lait commette questo errore: scoprirlo nel...

L’80% dei bevitori di café au lait commette questo errore: scoprirlo nel modo giusto

A molte persone piace il caffè con il latte.Ma spesso nel processo di preparazione della bevanda commettono un errore.

Di conseguenza, il prodotto risultante non è della stessa qualità che vorremmo..

Il metodo di cottura corretto è stato segnalato da Yulia Arkhipova, esperta nel campo della cucina della pubblicazione della rete Belnovosti, cuoca e panettiera di quarta classe.

Se lavoriamo con un turco da 120 ml, allora dobbiamo versarvi 110 ml di acqua e aggiungere 11 grammi di caffè macinato.

Si consiglia il latte con un contenuto di grassi del 2,5% e un contenuto di proteine ​​del 3%.Aggiungere 20 ml, anche se è possibile aggiungerne un po’ di più o di meno (a seconda dei gusti).

Il latte, soprattutto quello freddo, va aggiunto subito dopo aver preparato il caffè e averlo versato nella tazza (il caffè in questo caso continua a fermentare).

Ma se si versa il latte freddo direttamente in una bevanda calda, la temperatura del caffè scenderà bruscamente e l’erogazione si interromperà.

Di conseguenza, parte del gusto andrà perso e la bevanda diventerà semplicemente “acquosa”.

Se aggiungete il latte freddo qualche minuto dopo aver versato il caffè nella tazza, il gusto sarà migliore, ma non ancora ideale.

Pertanto, c’è questa raccomandazione: dopo aver versato il caffè preparato in una tazza, lasciare riposare la bevanda per un paio di minuti, quindi aggiungere il latte leggermente caldo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti