HomePianteL'aggiunta di cenere in primavera e in autunno ha effetti diversi sul...

L’aggiunta di cenere in primavera e in autunno ha effetti diversi sul raccolto: ricordate le semplici regole

Giardinieri e giardinieri esperti affermano che la cenere, il fertilizzante preferito di molti dei loro colleghi, colpisce le piante in modi diversi..

Ci sono diversi motivi, ma uno dei principali è il momento della fecondazione.Ciò può avere un impatto significativo sui raccolti futuri..

Se parliamo di primavera, allora ci sono punti di vista opposti.

Ad esempio, alcuni sostengono che se non si esagera con la quantità di fertilizzante, può essere molto vantaggioso per le piante.

Altri dicono che la cenere ha un potente effetto alcalino con una rapida reazione sul terreno, quindi non è consigliabile applicarla in primavera.

Anche i giardinieri sono avvisati: quando si piantano verdure e fiori, non cospargere di cenere i loro tuberi, così come le radici di arbusti e alberi.

Altrimenti le radici e i tuberi verranno bruciati.

Anche in una buca, è meglio aggiungere la cenere in piccole quantità, e inviare lì la piantina solo dopo aver mescolato il contenuto di questa buca.

Si scopre che non puoi usare la cenere in primavera?

È possibile, ma se si estrae attentamente il potassio, il calcio e il fosforo necessari per le piante e si neutralizza la componente alcalina.

Per quanto riguarda l’autunno, quando si aggiunge la cenere non è necessario mescolarla con altri fertilizzanti, altrimenti potrebbe verificarsi una reazione indesiderata.

Poiché la cenere reagisce principalmente con l’azoto, non è consigliabile applicarla con fertilizzanti in cui è abbondante, così come con fertilizzanti minerali azotati.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti