HomePianteLuglio - lavori importanti nell'orto.Cosa devono fare gli ortolani questo mese

Luglio – lavori importanti nell’orto.Cosa devono fare gli ortolani questo mese

A luglio, nell’orto tutto sta già crescendo e fiorendo.Tuttavia, per far sì che le piante continuino a svilupparsi, è necessario nutrirle e annaffiarle per tempo.

All’inizio di luglio l’aglio può essere pronto per essere dissotterrato.Per questo motivo è opportuno dissotterrarlo senza tagliare il tralcio, legarlo in piccoli fasci e appenderlo ad asciugare in soffitta in modo che ci sia una buona corrente d’aria.

Le cipolle devono essere interrotte prima della raccolta, con circa tre settimane di anticipo.

Le foglie superiori del cavolfiore devono essere staccate e le infiorescenze devono essere coperte dal sole.

A fine luglio seminare acetosa, rabarbaro, cipolle perenni.

Innaffiare i cespugli di patate se non piove da molto tempo.

Pizzicare le cime dei pomodori a crescita alta.

A luglio, pomodori e cetrioli iniziano a produrre i primi frutti.È quindi necessario nutrirli con preparati complessi, che includano fosforo e potassio.

Le barbabietole e le carote vengono diradate.La distanza tra le piante deve essere di almeno 4-12 cm, quindi si nutrono con cenere di legno per aumentare gli zuccheri.

Si possono anche nutrire le piante con solfato di calcio, 1 grammo per 10 litri d’acqua, o con un infuso di cenere 1:10.

I rami delle zucche devono essere accorciati sopra la terza foglia dopo l’ovario e i rami laterali senza frutti devono essere tagliati del tutto.Una pianta può nutrire solo tre ovaie.

Innaffiare frequentemente e abbondantemente le piante dell’orto.

Somministrate regolarmente a cetrioli e pomodori una soluzione di cenere di legna, 70 grammi per 1 litro d’acqua o infuso di mucca su acqua 1:10.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti