HomePianteNon crederete mai a cosa dovreste fare con le fragole dopo la...

Non crederete mai a cosa dovreste fare con le fragole dopo la raccolta: cosa avete fatto di sbagliato

La cura delle fragole dopo la raccolta è considerata una fase importante quanto il periodo di fruttificazione’.

In nessun caso le aiuole devono essere abbandonate subito dopo la raccolta delle bacche.È importante continuare a prendersi cura della propria coltura preferita d’ora in poi.

Sulle piante di due o tre anni è necessario innanzitutto rimuovere tutte le foglie appassite, colpite da parassiti e malattie varie.

Poi bisogna tagliare i germogli fruttiferi.È importante assicurarsi che le foglie giovani rimangano intatte e non danneggiate, perché è da esse che dipende la crescita sana dei cespugli in futuro.

Successivamente, rimuovete tutti i rifiuti che si sono accumulati sotto i cespugli: baffi morti, foglie, bacche cadute, vecchia pacciamatura.

Questo aiuterà a mantenere le vostre piante al sicuro, proteggendole da parassiti e malattie pericolose.

Dopo un’accurata pulizia, le aiuole devono essere diserbate e allentate.

Se durante la stagione compaiono foglie raggrinzite sui cespugli, è necessario trattare il cespuglio di bacche con preparati acaricidi.

Molto probabilmente un acaro si è insediato sulle piante e deve essere rimosso immediatamente.Anche le piante che presentano macchie brune e arrugginite devono essere trattate immediatamente.

Dopo aver riordinato le aiuole di fragole, è necessario annaffiarle abbondantemente e coprirle con una nuova pacciamatura.

È necessario prestare particolare attenzione all’alimentazione delle piante.A questo scopo, è meglio utilizzare un fertilizzante organico liquido.

Ad esempio, letame diluito e infuso in acqua.È molto importante che la concentrazione del prodotto sia mantenuta al minimo, altrimenti le piante inizieranno a formare attivamente il fogliame e non saranno in grado di mettere le gemme a frutto.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti