Le cialde cotte nella piastra elettrica possono essere un’ottima aggiunta alla colazione, al pranzo o alla cena..
È vero, a volte le casalinghe si accorgono con disappunto che i waffle non sono venuti proprio come avrebbero voluto..
Un’esperta della pubblicazione online BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, ha parlato delle ragioni e dei modi per risolvere questo problema.
Perché i waffle non sono croccanti, duri e appiccicosi
Quando preparate l’impasto per i waffle, non lasciatevi trasportare troppo dall’impasto: se la massa risulta essere troppo densa, i waffle risulteranno duri e pesanti.
Influisce sul risultato finale e sulla ricetta: prima di tutto leggete l’elenco degli ingredienti richiesti.Se contiene uova e burro, i waffle risulteranno più fritti e croccanti, a differenza di quelli preparati senza l’uso di questi prodotti.
Se l’impasto è povero di grassi, è probabile che i prodotti da forno si attacchino alla superficie della piastra per waffle.
Se noti che la prima “infornata” è difficile da rimuovere, aggiungi burro o olio vegetale all’impasto.Ma non è consigliabile lubrificare la superficie della piastra per waffle elettrica: il deposito risultante sarà difficile da eliminare.
Un’ultima cosa: se i waffle li avete già preparati, non lasciateli nel piatto.Conservare i prodotti da forno finiti su una gratella per evitare che diventino mollicci e non siano più croccanti.