HomePianteNon tutti i residenti estivi conoscono il metodo del professor Makaev: come...

Non tutti i residenti estivi conoscono il metodo del professor Makaev: come nutrire correttamente i cetrioli con la soda

Tra le tante ricette per nutrire i cetrioli spicca il metodo del professor Makaev..

I residenti estivi esperti affermano che si è dimostrato da tempo valido in termini di semplicità ed efficienza del processo..

Stiamo parlando di ‘trattare’ i cetrioli con la soda, il che è molto vantaggioso per loro.A proposito, può anche essere usato per disinfettare il materiale vegetale.

La soda combatte perfettamente anche vari parassiti e malattie e può anche ridurre l’acidità del suolo.

La soda è particolarmente utile per i cetrioli quando crescono lentamente o se hanno molti fiori vuoti.

E infine, grazie a questa soluzione, il gusto dei cetrioli migliora.

In questo caso, è consentito utilizzare sia il normale bicarbonato di sodio che il carbonato di sodio.

In quest’ultimo caso si consiglia di preparare la soluzione con i guanti e aggiungere metà della quantità di sostanze.

Quindi preparate la soluzione: aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in un contenitore con 5 litri di acqua tiepida.

Mescolare accuratamente.Innaffiamo i cetrioli due volte a stagione.La prima volta – un paio di settimane dopo aver piantato le piantine, la seconda – 3 settimane dopo la prima procedura.

Per evitare fiori sterili, aggiungere un cucchiaio di soda e 5 gocce di iodio in un secchio d’acqua da cinque litri, mescolare e innaffiare sotto le radici.

Per aumentare la resa e il gusto, aggiungere in un contenitore con 10 litri di acqua 2 cucchiai di soda, 100-150 grammi di cenere di legno e 30 grammi di sapone grattugiato.

Mescolare bene il tutto e spruzzare i letti la sera.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti