HomePianteNon volete buttare via metà del vostro raccolto di aglio? Errori comuni...

Non volete buttare via metà del vostro raccolto di aglio? Errori comuni nella raccolta dell’aglio

Ahimè, ma molti giardinieri, orticoltori e coltivatori a domicilio che coltivano aglio sono spesso colti da una grande sfortuna’.

Nel corso della raccolta accadono cose impreviste, che in altri casi comportano l’eliminazione di quasi metà del raccolto.

Per evitare questo orrore dell’orto e ricevere i frutti sperati della vostra coltura, non dovreste compiere alcune azioni durante la raccolta dell’aglio.

Non è necessario annaffiare le piante prima del raccolto: fermatevi un paio di settimane prima.Lo stesso vale per la concimazione.

Non tagliate le foglie subito dopo averle scavate: da esse le foglie d’aglio continuano a ricevere sostanze nutritive, normalmente in fase di maturazione.

Non tirare con troppa forza per non danneggiare le lampadine.

Quarto.Prima di riporre i bulbi, assicuratene la normale essiccazione.Si dice che sia meglio un’asciugatura eccessiva che un’asciugatura insufficiente.

Non raccogliere prematuramente o più tardi del necessario.In caso contrario, la durata di conservazione dell’aglio acerbo o troppo maturo si riduce di molte volte.

Sesto Non scavate quando è umido: l’umidità elevata è pericolosa per l’aglio.Se lo raccogliete sotto la pioggia, potreste perdere del tutto il raccolto.
Non innaffiate le radici con un tubo per liberarle dalle zolle di terra.Un forte getto può danneggiare le radici.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti