HomePiantePerché i cetrioli soffrono di oidio: vengono nominati i motivi principali

Perché i cetrioli soffrono di oidio: vengono nominati i motivi principali

Ogni residente estivo pensa all’oidio con un brivido: questa malattia minaccia di distruggere l’intero raccolto di cetrioli..

Vale anche la pena ricordare che combattere la malattia è difficile..

Pertanto, vale la pena prevenire lo sviluppo della malattia piuttosto che cercare frettolosamente di trovare metodi di trattamento adeguati.

Perché i cetrioli iniziano a prendere l’oidio?

Caldo di giorno e freddo di notte

Per la nostra regione questa situazione è abbastanza frequente: di giorno può fare anche caldo, ma di notte la temperatura è abbastanza fresca.

Ciò causa stress.Di conseguenza, i cetrioli saranno vulnerabili all”oidio.

Irrigazione

Nel processo di aggiunta dell’umidità, è estremamente importante ‘mirare’ alla radice.Se tocchi il fogliame, ciò può innescare lo sviluppo della malattia a causa dell’elevata umidità.

Pertanto, innaffia correttamente i tuoi cetrioli.

Sistema immunitario

Se inizialmente i cetrioli hanno un sistema immunitario debole, sarà difficile per un residente estivo coltivarli.Tuttavia, puoi semplicemente rafforzare l’immunità dei cetrioli.

Per fare ciò, applicare la concimazione necessaria secondo il programma.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti