HomeCiboPerché i cuochi esperti coprono la padella con un asciugamano mentre cucinano...

Perché i cuochi esperti coprono la padella con un asciugamano mentre cucinano il riso? Rimarrai sorpreso?

Cucinare riso di qualità è un’abilità utile per ogni casalinga, poiché puoi sempre servire un ottimo contorno versatile..

Ma potrebbero esserci delle difficoltà con questo tipo di cereali..

È il riso che può restare unito e cuocere fino al porridge, ricorda la cuoca Yulia Arkhipova, esperta nel campo della cucina per la nostra rivista.

Pertanto, gli chef hanno le loro tecniche interessanti per cucinare il contorno perfetto.

Perché, ad esempio, i cuochi esperti coprono la padella con un asciugamano quando cucinano il riso?

A quanto pare, questo è un modo molto semplice per rendere il contorno friabile e gustoso.Grazie a questo accorgimento, il liquido in eccesso lascerà la padella, ma rimarrà il vapore.

Di conseguenza, il contorno risulta gustoso e ricco.Questa tecnica può essere utilizzata anche per preparare il risotto italiano o il pilaf uzbeko.

Usare il segreto è semplice.

Prendete un canovaccio di misura adeguata e, dopo aver fatto bollire l’acqua, gettatelo sopra la padella.Coprite anche la parte superiore con un coperchio.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti