HomePiantePerché i pomodori si spezzano proprio in giardino: i motivi principali

Perché i pomodori si spezzano proprio in giardino: i motivi principali

Se, analizzando la crescita delle aiuole, noti che i pomodori hanno cominciato a rompersi, è necessario determinarne urgentemente la causa..

Tale raccolto non sarà né immagazzinato né preparato..

È sempre importante ricordare che i pomodori non si “spezzano” senza motivo.

A cosa dovresti prestare attenzione?

Non ‘riempire’ i pomodori con acqua

Molte persone pensano che durante il periodo di fruttificazione il bisogno di umidità dei pomodori aumenti.Pertanto, iniziano ad aumentare il volume dell’acqua.

Di conseguenza, i pomodori si spezzano proprio nel giardino.

Ricordiamo che solo lo stato del terreno può essere un segnale per annaffiare: non appena il terreno sarà asciutto, iniziamo ad annaffiare.Non è necessario aumentare il volume dell’acqua.

Non puoi ‘sovralimentare’ i pomodori

Non per niente i residenti estivi esperti hanno programmi di alimentazione.Se aggiungi più nutrienti del necessario, i risultati potrebbero essere imprevedibili.

Nella migliore delle ipotesi, i pomodori si spezzeranno.

Tuttavia, ci sono momenti in cui i pomodori diventano una vera tavola chimica, quindi mangiarli è semplicemente pericoloso per la salute.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti