HomePiantePerché i residenti estivi esperti non buttano via le cime dei pomodori:...

Perché i residenti estivi esperti non buttano via le cime dei pomodori: 4 motivi

Molti giardinieri alle prime armi buttano sempre via le cime dei pomodori..

Ma i residenti estivi esperti preservano questa massa verde.Queste persone capiscono: gli steli e le lame delle foglie raccolti possono essere utilizzati..

E la cosa più interessante è che le cime dei pomodori possono essere definite un “rimedio da giardino multifunzionale”.

Sulla base di questa massa verde, puoi preparare un fertilizzante, un agente di controllo dei parassiti e una massa per migliorare le condizioni della copertura del suolo.

Diamo uno sguardo separato a ciascuna opzione per l’utilizzo delle cime di pomodoro.

Un po’ di compost

Le cime dei pomodori possono essere inviate in tutta sicurezza a una fossa di compost o a un contenitore per il compost.

È vero, prima di aggiungere steli e foglie a questa massa, è necessario tritarli.

Man mano che si decompongono, le parti superiori miglioreranno significativamente la qualità del fertilizzante organico.

Fertilizzante separato

Per trasformare le cime dei pomodori in una fonte di sostanze e microelementi importanti per le colture da giardino, non è affatto necessario inviare questa massa verde al compost.

Basta versare le foglie tritate in un contenitore profondo e riempirlo con acqua semplice.Per un volume di componente vegetale dovrebbero esserci cinque volumi di liquido.

Dopo alcuni giorni, l’infuso risultante deve essere fatto passare attraverso una superficie filtrante.

Il risultato è un liquido che necessita di essere annaffiato alle radici delle piante.Le possibilità di un buon raccolto aumenteranno chiaramente.

Agente di controllo dei parassiti

Le cime dei pomodori respingono i gasteropodi.Basta tagliare la massa verde e spargerla attorno alla pianta vulnerabile.

Un decotto preparato con le cime di pomodoro è un rimedio ideale anche contro gli “ospiti” indesiderati delle aiuole.È sufficiente bagnare semplicemente le colture da giardino con gocce di questo liquido.

Pacciame

Le cime dei pomodori possono anche fungere da materiale per pacciamatura.

Copri il terreno con questa massa verde e la copertura del terreno rimarrà abbastanza umida per molto tempo.E col tempo, il terreno diventerà più fertile.

Inoltre, l’utilizzo delle sommità dei pomodori per la pacciamatura aiuta a prevenire la comparsa di erbacce.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti