HomePiantePerché il superfosfato non funziona: vengono nominati 2 principali errori dei residenti...

Perché il superfosfato non funziona: vengono nominati 2 principali errori dei residenti estivi

Tra i residenti estivi esperti, il superfosfato ha già guadagnato fiducia come prodotto eccellente ad alta efficienza..

Tuttavia alcuni notano che nella loro zona non dà il risultato atteso..

Il motivo non sta affatto nel fatto che hai acquistato fertilizzante di bassa qualità.Nella maggior parte dei casi l’efficacia è ridotta a causa di un uso improprio del prodotto.Prima di tutto bisogna scioglierlo bene in acqua calda, oppure provare ad interrarlo nel terreno più vicino all’apparato radicale.Ma ci sono anche alcune sottigliezze qui.

Cosa sono?

Indicatori di acidità del suolo

È estremamente importante ricordare che prima di applicare il superfosfato è necessario determinare con precisione l’acidità del terreno.Se il terreno è acido, il perfosfato semplicemente non funzionerà.

Pertanto, prima disossidiamo il terreno e solo dopo iniziamo ad aggiungere il superfosfato.

Acqua per l’irrigazione

È noto che il superfosfato ha un’azione prolungata, grazie alla quale le piante ricevono nutrimento per un lungo periodo di tempo.Ma quando si utilizza acqua con livelli di durezza elevati per l”irrigazione, il fertilizzante semplicemente non funzionerà.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti