HomePiantePerché le zucchine marciscono nelle aiuole: si può ancora salvare il raccolto

Perché le zucchine marciscono nelle aiuole: si può ancora salvare il raccolto

La lingua non si gira per definire la zucchina una coltura da orto difficile da coltivare.

Inoltre, la pianta di anno in anno soddisfa una resa eccellente, ma il problema è che difficilmente potrete trattare la zucchina con tutti i vostri cari, se le verdure iniziano improvvisamente a marcire nel letto, e non hanno il tempo di crescere a dimensioni normali.

Per avere abbastanza zucchine per tutti, vale la pena di capire le ragioni che hanno portato a un risultato così deplorevole.

La prima cosa da fare è ispezionare il frutto, dopodiché si potranno trarre le conclusioni e prendere i provvedimenti del caso.

La parte superiore della zucchina sta marcendo

In questo caso, molto probabilmente, la pianta è carente di calcio.Per compensare la mancanza di questo elemento, utilizzate un fertilizzante a base di nitrato di calcio.Si prepara in ragione di 15 ml di preparato per 10 litri d’acqua.

Il frutto marcisce alla base

Nel caso opposto, quando il marciume inizia a diffondersi dalla base, la zucchina può mancare di boro.Di conseguenza, il compito del dachnik è quello di eliminare la carenza di questo elemento, cosa che può essere fatta spruzzando le aiuole con acido borico – 2 g per 10 litri d’acqua.

La zucchina marcisce completamente

Utilizzate lo iodio: scioglietene 30 gocce in 10 litri d’acqua e annaffiate le piante i cui frutti stanno marcendo completamente.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti