HomeCiboPerché non bisogna versare il sale sulla brace quando si cucina il...

Perché non bisogna versare il sale sulla brace quando si cucina il kebab: non molti lo sanno

Esistono molti trucchi e accorgimenti associati al processo di cottura del kebab, i cui autori promettono che la carne sulla brace risulterà incredibilmente gustosa e profumata.

Uno di questi trucchi è l’uso del sale per spegnere il fuoco dal grasso che cola.La risposta alla domanda se il sale possa davvero svolgere efficacemente le funzioni assegnategli è condivisa dall’esperta dell’edizione della rete BelNews, la cuoca Yulia Arkhipova.

Perché il sale non funziona

I risultati delle analisi chimiche indicano che, se riscaldato a 800 gradi, il sale da cucina (NaCl) semplicemente si scioglie, ma a temperature più elevate inizia a vaporizzare.

Di conseguenza, il sale non può essere definito un mezzo efficace per spegnere le fiamme sui carboni.

Inoltre, se riscaldato, il sale può iniziare a ‘sparare’ sulla brace.

Gli esperimenti dimostrano che per spegnere con successo un incendio bisogna versarci sopra un’intera badilata di sale.

Questa è la risposta al perché non si dovrebbe usare il sale per spegnere il fuoco quando si cucina il kebab: non solo è inefficace, ma è anche pericoloso.

Con cosa spegnere il fuoco

Forse il modo più sicuro per spegnere le braci che hanno iniziato a bruciare sotto un kebab è rimuovere gli spiedini di carne, mescolare le braci con un attizzatoio e rimettere il kebab al suo posto.

Prima abbiamo nominato 4 alimenti da non mangiare con le uova.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti