HomePiantePreparo uno spray efficace contro le lumache utilizzando 2 ingredienti da cucina.Sicuro...

Preparo uno spray efficace contro le lumache utilizzando 2 ingredienti da cucina.Sicuro per le piante, dannoso per i parassiti

Lumache, limacce, afidi, formiche e bruchi sono i peggiori nemici delle piante coltivate.Possono danneggiare o mangiare le piante in brevissimo tempo.Se permettiamo loro di diffondersi sulla maggior parte delle verdure e dei fiori, le nostre possibilità di vincita sono davvero scarse.Pertanto, è meglio prendere contromisure e reagire prima che si verifichi una situazione critica.Facile a dirsi, vero? È peggio quando le lumache sono diventate una presenza permanente nel giardino.Né lamentarsi né dare buoni consigli che è troppo tardi per attuare aiuteranno a questo punto.Ti stai chiedendo se c’è qualcos’altro che puoi fare? Sì, la spruzzatura è efficace , basta unire gli ingredienti dal mobiletto della cucina.Pensi bene, questi non sono prodotti casuali.

È necessario prendere precauzioni

Spruzzare contro le lumache non è difficile, ma bisogna prestare attenzione a una cosa importante.Prima di iniziare a versare la soluzione e a mescolarla, assicurati di indossare guanti monouso.Questa sostanza antiparassitaria può irritare la pelle delle mani. È anche facile strofinarsi accidentalmente gli occhi, quindi fai attenzione alla bocca e al naso.E può sembrare un’esagerazione, ma allora è meglio avere gli occhiali.A tutti i costi non dobbiamo permettere che nemmeno un po’ ci entri negli occhi, può essere molto pericoloso.Ma sappiamo che le cose variano, quindi se ciò accade, è necessario versarvi sopra molta acqua.Se il disagio persiste, contatti immediatamente il medico.

Come spruzzare i peperoni contro le lumache e altri parassiti?

Puoi spruzzare contro l’odore in modo molto semplice.Per prepararlo servono solo 2 ingredienti, la cui chiave è peperoncino.Il peperoncino, preferibilmente il peperoncino, ha un effetto insetticida grazie al contenuto di una sostanza chiamata capsaicina.È responsabile non solo del suo gusto piccante, ma respinge con successo anche lumache e afidi, irritandoli al contatto diretto.Preparare:

  • 1 cucchiaio colmo di pepe macinato piccante.
  • 1/2 litro d’acqua.
  • Basta mescolare 500 ml di acqua e un cucchiaio colmo di peperoncino macinato. Mettere da parte il composto per 36 ore.Il liquido risultante deve essere versato attraverso una garza o attraverso un colino con fori molto, molto piccoli.L’idea è di conservare la polvere di paprika.Inoltre, prima di utilizzare lo spray, è necessario diluirlo perché il peperoncino può ‘bruciare’ le piante.Per ottenere la proporzione ottimale, è necessario mescolare 20 ml della soluzione con 1 litro di acqua. Solo dopo questa procedura la versiamo nello spruzzatore.Ti consigliamo di aggiungere un po’ di detersivo per piatti, puoi farne a meno, ma grazie a questo lo spray non colerà dalle piante, ma le coprirà e inizierà a funzionare bene.

    Come applicare la soluzione alle piante?

    È preferibile farlo la sera, in questo modo non impediamo l’accesso alle piante agli insetti impollinatori, perché sono più attivi al mattino.Non ha senso spruzzare quando piove perché scorre via immediatamente. Scegli periodi senza precipitazioni. Distribuisci generosamente la nebbia di pepe su tutta la pianta.Non preoccuparti, non gli farà alcun male, respinge solo le specie invasive.Ma come per ogni cosa, non puoi passare da un estremo all’altro.Se esageriamo con la quantità o la usiamo troppo spesso, i raccolti potrebbero morire.Può essere utilizzato anche su tutte le piante. Spruzziamo contro lumache e altri parassiti una volta alla settimana – indossando occhiali e guanti protettivi.Se possibile, spruzziamo solo piante che hanno già terminato il loro periodo di fioritura.Proteggiamo prima le piante giovani, perché sono le più suscettibili agli attacchi dei parassiti.

    Prevenzione nella lotta alle lumache

    È anche importante rendere più difficile l”accesso ai nostri ortaggi, cespugli, alberi e fiori.Prima di iniziare a piantare le piantine nel terreno, prima pianta piante intorno ai letti che respingano efficacemente i parassiti, e queste potrebbero essere:

  • saggio.
  • nasturzio.
  • phlox.
  • lavanda.
  • grande geranio.
  • daylily.
  • millefoglie.
  • Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Le lumache odiano queste foglie.Pianto in giardino e sono libero da parassiti

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti