HomePianteProduco il fertilizzante per lo Spathiphyllum dalla buccia verde, che di solito...

Produco il fertilizzante per lo Spathiphyllum dalla buccia verde, che di solito si butta via.Produce fiori e foglie continuamente

Lo Spathiphyllum è anche chiamato Spathiphyllum.È una pianta sempreverde che proviene dalle foreste tropicali.C’è un’elevata umidità e ombre significative.Questa è un’informazione importante per coloro che hanno questa pianta nella propria casa.

Come prendersi cura dello Spathiphyllum?

Questa bellissima pianta non è troppo esigente, ma affinché cresca costantemente nuove foglie carnose e bellissimi fiori bianchi, devi prenderti cura di alcune cose.

  • La posizione preferita dallo Spathiphyllum è a mezz’ombra e ombreggiata , e mal sopporta i davanzali soleggiati.
  • Teme gli sbalzi di temperatura , quindi è meglio non posizionarlo vicino a una finestra o in un luogo pieno di spifferi.
  • La temperatura ideale per una buona crescita è di 20-23 gradi.
  • L’irrigazione dovrebbe essere accurata, ma dovrebbe evitare di allagare le radici , che potrebbero farle marcire.
  • Innaffia la pianta con acqua decalcificata a temperatura ambiente.
  • Se le punte delle foglie iniziano a diventare marroni, è segno che l’aria è troppo secca.Spruzzare con acqua è perfetto, soprattutto durante i mesi caldi.
  • Lo Spathiphyllum non deve essere tagliato.È possibile tagliare solo i fiori appassiti o le foglie secche.
  • La riproduzione dello pterigoideo avviene per divisione.Rimuoviamo la pianta dal vaso e separiamo i germogli delle radici.Le nuove piante inizieranno a germogliare rigogliosi germogli molto rapidamente.
  • Lo Spathiphyllum purifica l’aria

    Vale la pena mettere uno Spathiphyllum in camera da letto.Ha una caratteristica straordinaria.Purifica l’aria dai composti tossici.Assorbe benzene, formaldeide, tricloroetene, toluene, xilene e ammoniaca.Può anche neutralizzare le spore della muffa e idratare l’aria, il che è particolarmente utile durante la stagione di riscaldamento.Questo fiore assorbe inoltre le radiazioni emesse dai dispositivi elettronici ed elettrici, quindi vale la pena posizionarlo in una stanza dove sono presenti una TV e un computer.

    Nota: lo Spathiphyllum è velenoso

    Bisogna però ricordare che lo Spathiphyllum è una pianta velenosa.Contiene ossalati di calcio insolubili.Consumare anche un piccolo pezzo può causare gravi sintomi di avvelenamento.Per questo motivo è bene fare attenzione quando in casa sono presenti bambini piccoli e animali.

    Fertilizzante fatto in casa per Spathiphyllum

    Se vuoi che la tua pianta cresca sempre foglie e fiori nuovi e belli, vale la pena nutrirla con fertilizzante fatto in casa a base di avanzi, che di solito getti nella spazzatura bucce di avocado.Sono un vero tesoro di sostanze nutritive che alimenteranno le piante.

    Come la buccia di banana, la buccia di avocado è un ottimo fertilizzante sia per piante d’appartamento che per piante da giardino.Preparare il fertilizzante non sarà difficile per nessuno.Preparare:

  • buccia di avocado.
  • 1/2 tazza d’acqua.
  • Mettete la buccia dell’avocado nel frullatore e aggiungete l’acqua.Frullare per ottenere una massa liscia.Diluisci la pasta risultante con acqua in un rapporto di 1:4 e innaffia le tue piante alate con questo fertilizzante una volta ogni 2 settimane.Se usi sistematicamente questo fertilizzante Spathiphyllum fatto in casa, ti garantiamo che ti ricompenseranno con nuove foglie e fiori prima del previsto.

    Non solo la buccia di avocado è preziosa.Vale anche la pena usare i semi di avocado, che possono essere utilizzati per preparare il fertilizzante, ma in polvere possono essere aggiunti ai piatti.È un vero e proprio tesoro di vitamine e minerali.Contiene quasi il 70% in più di antiossidanti rispetto alla polpa del frutto, un alto contenuto di fibre e vitamine A ed E.Contiene anche luteina, preziosa per la vista, e acido folico.

    Messaggio: fai clic con il pulsante destro del mouse qui se desideri rimuovere il testo promosso

    Vedi anche: Quando uno Spathiphyllum sta deperendo, cospargilo rapidamente con fertilizzante da cucina.Ricrescerà in pochissimo tempo

    Cos’altro piace allo Spathiphyllum?

    Se non hai le bucce di avocado a portata di mano, puoi cercare qualche altro ‘fertilizzante’ in cucina.Perfetto per annaffiare lo Spathiphyllum è, ad esempio, raffreddato acqua dopo la cottura del riso.Ricordatevi però che non può essere salato, altrimenti non farà altro che danneggiare la pianta invece di aiutarla.

    Vale anche la pena versare l’infuso di alloro nel vaso con lo Spathiphyllum.Questo liquido economico fornirà loro una grande dose di fosforo e potassio, che rafforzano il sistema radicale e ispessiscono le foglie della pianta.

    Puoi preparare il balsamo fatto in casa più semplice dalle carote.Un ortaggio ricco di potassio, fosforo, calcio e vitamina E completerà perfettamente le carenze del terreno.Basta gettare la carota tritata nel frullatore, aggiungere un litro d’acqua e frullare bene il composto.Innaffia una volta ogni 2 settimane.

    Luca
    Luca
    Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here

    I più popolari

    Commenti recenti