HomeCiboQuale carne scegliere per ottenere un kebab perfetto: collo, quarto posteriore o...

Quale carne scegliere per ottenere un kebab perfetto: collo, quarto posteriore o filetto

Un kebab gustoso non è solo il risultato di una marinata ben riuscita e di un cuoco abile, ma anche della giusta scelta della carne.

A questo proposito, l’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la chef Yulia Arkhipova, ha deciso di dire quale carne è meglio acquistare se si intende cucinare un kebab gustoso e succoso con essa.

Se parliamo di carne di maiale, le opzioni migliori sono la parte del collo e la punta di petto.

Queste parti contengono una quantità di grasso sufficiente che, durante la frittura, si ‘scioglie’, per cui il kebab risulterà incredibilmente succoso.

Il collo ha una consistenza morbida e un sapore delicato, mentre la punta di petto è considerata più ricca grazie agli strati di grasso.

Il controfiletto non è meno popolare, ma a causa della sua quasi totale assenza di grasso, il kebab risulta più asciutto.

È possibile combinare il controfiletto con parti più grasse o includere l’olio nella marinata, in entrambi i casi aumentando la succosità.

Infine, se avete a che fare con la carne della parte posteriore del maiale, preparatevi ad avere una carne più dura e a richiedere una marinatura più lunga.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti