HomeCiboQuali errori si commettono più spesso quando si friggono le patate: non...

Quali errori si commettono più spesso quando si friggono le patate: non stupitevi se il risultato è un porridge di patate poco appetitoso

Vi è mai capitato di trovarvi in ​​una situazione in cui invece di gustose patate fritte in padella vi siete ritrovati con un impasto poco attraente, con zone bruciacchiate e mollicce, che da lontano non sembrano nemmeno patate fritte?.

Secondo la cuoca Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione online BelNovosti, ciò potrebbe essere dovuto ad errori che rendono il piatto insapore e impresentabile..

Innanzitutto le patate non vanno fritte subito dopo aver sbucciato i tuberi.Bisogna tagliarlo e tenerlo in acqua fredda per almeno mezz’ora per eliminare l’amido.

Successivamente i tuberi devono essere posti su carta assorbente in modo che assorbano il liquido in eccesso.

Un altro errore è una padella poco riscaldata.Ricordate: mettete le patate tagliate a cubetti solo quando l’olio sarà riscaldato al massimo.

Cos’altro potrebbe andare storto? Se le mescoli troppo spesso durante la cottura le patate si trasformano in poltiglia: bastano 3-4 volte.

In conclusione, risponderemo alla domanda che preoccupa molte casalinghe alle prime armi: vale la pena coprire le patate con un coperchio mentre si frigge o se ne può fare a meno.

Dipende dal tipo di patata – se cuoce velocemente, non è necessario il coperchio, la varietà è ‘di lunga durata’ – non puoi fare a meno del coperchio.

In precedenza, ti abbiamo detto cosa aggiungere quando friggi il pesce in modo che abbia una crosta dorata e croccante.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti