Possiamo tranquillamente affermare che la stagione dei funghi è in pieno svolgimento..
A settembre si può tornare da una caccia tranquilla con la cattura di funghi porcini, finferli, chiodini, funghi di latte, trombette, russula, berretti di latte allo zafferano, porcini, porcini, porcini e funghi di muschio..
Quando vai nella foresta, ricorda che ci sono funghi non commestibili che si mascherano da loro controparti commestibili, e con successo.Per evitare di commettere errori, prestare attenzione ad alcuni segni esterni caratteristici dei funghi commestibili: hanno un colore naturale e uniforme, non cambiano colore dopo il taglio e non presentano una “gonna” sul gambo.
Esperta della pubblicazione online BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova consiglia di raccogliere funghi di medie dimensioni – a quelli molto giovani dovrebbe essere data l’opportunità di crescere, mentre i funghi troppo cresciuti, molto probabilmente, hanno già qualcuno da mangiare – stiamo, ovviamente, parlando di insetti.
Dato che i funghi raccolti si deteriorano abbastanza rapidamente, non rimandare la lavorazione a più tardi: i funghi di settembre possono servire come un’ottima base per preparare piatti vari e gustosi.
I funghi porcini possono essere bolliti e poi fritti in padella – di conseguenza, a cena potete anche servire un ricco brodo di funghi.
Si possono servire anche con patate, riso, orzo perlato, pasta, panna, melanzane e cavolfiori.
Puoi fare lo stesso con i finferli friggendoli.In alternativa, usali per preparare zuppe cremose, zuppe di crêpe, quiche, frittate, sformati o aggiungili all’impasto durante la cottura del pane.
Gli arrosti aromatici vengono spesso preparati con i funghi chiodini, mentre i funghi al latte vengono solitamente marinati e le capsule di latte allo zafferano vengono marinate.