HomePianteQuali odori temono gli orsi: gli abitanti delle dacie prendano nota

Quali odori temono gli orsi: gli abitanti delle dacie prendano nota

L’orso può essere tranquillamente definito uno dei nemici più importanti del coltivatore di dacie.

I danni causati dall’insetto sono notevoli.

Ma affrontare il parassita è difficile.Per questo motivo, ci sono molti modi che aiutano i coltivatori di dacie a sconfiggere il loro nemico.Di norma, si riducono all’uso di trappole, dice l’esperta della nostra rivista, la scienziata-agronoma e paesaggista Anastasia Kovrignyh.

Tuttavia, è anche possibile ricorrere all’aiuto dell’aromaterapia’

Quali odori scacciano gli orsi?

Alcuni fiori.

Alcune piante hanno un odore specifico che può allontanare gli orsi dal sito.Tali piante possono essere tranquillamente piantate nell’orto.

Crisantemo, velluto e calendula sono le scelte migliori.

Conifere

Non c’è da temere che le foglie cadute rendano il terreno acido: gli aghi secchi sono sicuri per il terreno.Ma il loro aroma può allontanare gli orsi.

Ontano

È sufficiente trovare i rami dell’albero in questione.La corteccia non deve essere rimossa.In seguito, questi rami devono essere conficcati nel terreno.Grazie a questa semplice azione, gli orsi saranno dimenticati.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti