HomeCiboQuali sono i 3 errori che molte casalinghe commettono quando cucinano il...

Quali sono i 3 errori che molte casalinghe commettono quando cucinano il porridge: verificate voi stesse

Sembra che sia difficile pensare a un piatto più semplice della polenta: non ci sono sfumature particolari in termini di preparazione.

Ma è un errore.

A quanto pare, molte persone commettono delle imprecisioni nel processo di cottura di questo piatto, osserva l’esperta di cucina e culinaria della nostra rivista, la cuoca Yulia Arkhipova.

Quali sono i difetti

Mancanza di qualità nell’elaborazione

Se volete che il vostro porridge risulti sano e gustoso, vale comunque la pena di esaminarlo prima di iniziare la cottura.Dopo di che, è estremamente importante sciacquare il prodotto sotto l’acqua, e non una sola volta: l’acqua deve diventare pulita e limpida.

Mancanza di calcinazione

Quasi tutti saltano questo passaggio, anche se è un modo universale per rendere più saporita qualsiasi polenta.È sufficiente tenere le semole per tre minuti in una padella con un po’ di olio vegetale.

In questo modo si riduce il tempo di cottura.

La stessa temperatura

Se si vuole che il porridge risulti gustoso e di buona qualità, il fuoco deve essere abbassato dopo l’ebollizione: non si deve cuocere il porridge sulla fiamma massima.

Prima vi abbiamo parlato di come cucinare le cotolette di riso con le patate.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti