HomePianteQuando legare i pomodori e quali errori commettono più spesso i coltivatori...

Quando legare i pomodori e quali errori commettono più spesso i coltivatori di dacia

La legatura delle piante nell’orto può essere definita un’altra tecnica agronomica.Non solo le piante ricce, ma anche i cespugli di pomodori.

Nonostante la tecnica in sé sia semplice e familiare a tutti, molti continuano a commettere errori, che si ripercuotono sul raccolto.

Quando e come legare i pomodori e quali sono gli errori da escludere, riporta Life.ru facendo riferimento al responsabile dell’Unione dei daciaioli della Russia.

Quando legare i pomodori

Il segno principale è l’inizio della fioritura dei cespugli di pomodoro.A questo punto, le piantine sono abbastanza alte e senza sostegno possono rompersi sotto il peso dei frutti o per il vento.

I giardinieri usano spago, bende, corde di juta e persino filo di ferro.

Errori

1.L’errore principale degli ortolani è la debolezza del supporto a cui sono legati i cespugli.

Il supporto non deve essere solo robusto, ma deve poggiare saldamente sul terreno in modo da non crollare insieme alle piante.

2.Quando si fissano gli steli ai supporti, non devono essere compressi, altrimenti il nutrimento dei germogli potrebbe essere compromesso.

3.Un altro punto importante è la rimozione tempestiva dei germogli superiori sui cespugli per indirizzare le forze verso la formazione e la maturazione dei frutti.

Prima vi abbiamo parlato di come eliminare gli afidi.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti