HomeCiboQuanti minuti sono necessari per preparare il caffè in una caffettiera turca:...

Quanti minuti sono necessari per preparare il caffè in una caffettiera turca: il gusto e le qualità tonificanti della bevanda dipendono in gran parte da questo

Chi utilizza una macchina per fare il caffè basta seguire le istruzioni allegate alla stessa per ottenere una bevanda gustosa e aromatica..

Ma se preferisci il caffè preparato in un turco (cezve), la cuoca Yulia Arkhipova, esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, consiglia di monitorare attentamente il tempo e la temperatura: il risultato finale dipende in gran parte da questi parametri.

Quanto tempo per preparare il caffè turco

Per preparare il caffè in un cezve, mettici dentro prima i chicchi macinati e lo zucchero.Successivamente, riempire il contenitore con acqua in modo che il liquido raggiunga la parte più stretta del collo, quindi inviarlo al fornello, accendendo a fuoco basso.

Quando si prepara il caffè turco, le ricette turche utilizzano tradizionalmente un rapporto di 1 grammo di polvere appena macinata per 10 ml di acqua.

Lo zucchero viene aggiunto a piacere.

Quando vedete la schiuma in superficie, togliete subito il turco dal fuoco e aspettate 1-2 minuti affinché il caffè si raffreddi.

Trascorso il tempo indicato, rimettete il cezve sul fuoco e ripetete l’intero ciclo due volte.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti