HomeCiboQuesti 2 ingredienti rovinano irrimediabilmente il borscht: cosa non si deve mai...

Questi 2 ingredienti rovinano irrimediabilmente il borscht: cosa non si deve mai mettere in pentola

Per qualche motivo, la maggior parte delle padrone di casa crede devotamente che per fare il borscht si possa usare assolutamente qualsiasi ingrediente.

Si può, ma poi non ci si deve lamentare se il primo piatto è risultato insapore, avverte l’esperta dell’edizione online di BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova.

Oggi vi parleremo di un paio di prodotti che, in generale, è normale vedere nel borscht – ma, tuttavia, non dovreste aggiungerli, perché possono rovinarne il sapore e la qualità.

Nel corso di esperimenti culinari si è stabilito che un buon borscht non dovrebbe contenere due componenti molto diffusi: le patate e l’olio vegetale.

È consuetudine includere le patate nei primi piatti per renderli più sostanziosi e ricchi.

Ma nel borscht ci sono già molti altri ingredienti, quindi l’aggiunta di patate non è affatto necessaria.

Inoltre, le patate possono peggiorare il sapore del borscht, rendendolo meno brillante e ricco.

Anche l’olio vegetale ha un effetto negativo sul sapore del borscht, soprattutto se di scarsa qualità.

Se dopo questa premessa vi siete chiesti come preparare un arrosto per il borscht, ecco la risposta: per ottenere un borscht davvero ricco, profumato e saporito, usate del buon lardo.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti