HomeCiboRimarranno croccanti fino a Capodanno: come conservavano i cetrioli le nostre nonne

Rimarranno croccanti fino a Capodanno: come conservavano i cetrioli le nostre nonne

Le verdure come i cetrioli appartengono alla categoria deperibile.La ragione di ciò è la grande quantità di acqua nella loro composizione..

Per questo motivo, la maggior parte delle casalinghe cerca di preservare il raccolto di cetrioli utilizzando metodi come il decapaggio e il decapaggio..

Ma, secondo l’esperta della pubblicazione della rete BelNovosti, la cuoca Yulia Arkhipova, esiste un altro modo che manterrà le verdure croccanti per sei mesi.

I nostri antenati lo usavano, ma ora, sfortunatamente, poche persone ricordano questo metodo.

Correggiamo questa fastidiosa omissione, soprattutto perché affinché i cetrioli rimangano croccanti, non è necessario molto: solo sale e ortiche.

Quindi dovresti iniziare con le verdure: lava i cetrioli, lasciali asciugare e taglia le code.L’ortica deve essere accuratamente lavata e tritata finemente.

Dopo che tutto è pronto, prendi una grande padella smaltata (può essere sostituita con una botte), versa il sale sul fondo del contenitore e disponi i cetrioli.Devono anche essere cosparsi di sale e quindi adagiare le ortiche.

Continuate alternando gli strati fino a riempire il contenitore con le verdure.Dovrebbero esserci delle ortiche in cima.

Quindi coprire il pezzo con una garza, esercitare pressione e riporlo in un luogo fresco.Dopo tre giorni scolate la salamoia e sostituitela con una nuova composta da acqua e una piccola quantità di sale.

Luca
Luca
Mi chiamo Luca e sono appassionato di cucina giapponese. Con ogni articolo, vi guiderò alla scoperta dei segreti dei piatti autentici che proponiamo al ristorante ICHI CUNEO. Dalla tradizione alla modernità, il mio obiettivo è farvi immergere in un'esperienza gastronomica unica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

I più popolari

Commenti recenti